PR Lombardia FESR 2021-2027
Descrizione del Progetto
Il 20 giugno 2024 Avaneidi ha annunciato di aver raccolto un round di finanziamento di Serie A da 8 milioni di euro effettuato da United Ventures in parti uguali tramite il fondo UV III e il fondo parallelo UV III Lombardia, partecipato da “Lombardia Venture”, iniziativa di Regione Lombardia che sostiene la crescita e lo sviluppo delle startup lombarde con forte potenziale di innovazione tecnologica.
Finalità
Avaneidi sviluppa sistemi di storage aziendali completi basati su un rigoroso approccio "security by design" a 360 gradi, garantendo un livello senza precedenti di sicurezza informatica, protezione e affidabilità dei dati per applicazioni aziendali, dalle piccole realtà alle grandi multinazionali. Grazie al sostegno economico ricevuto, Avaneidi può investire fortemente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni altamente innovative per migliorare gestione e sicurezza dei dati, agendo contemporaneamente su una significativa riduzione dei consumi.
Risultati
La tecnologia di Avaneidi, completamente progettata, ingegnerizzata e prodotta in Italia, a differenza dei prodotti standard, affronta le problematiche di sicurezza informatica e governance dei dati grazie a un rigoroso co-design hardware-software, offrendo al contempo ampie opzioni di personalizzazione, con una significativa riduzione dell’impronta di carbonio.
Sostegno Finanziario Ricevuto
Per poter sviluppare la propria tecnologia, Avaneidi ha ricevuto un sostegno finanziario dal fondo parallelo UV III Lombardia, partecipato da “Lombardia Venture”, pari a €4.000.000,00. Il fondo è cofinanziato dalla Regione Lombardia tramite il PR FESR 2021-2027.